Termini di utilizzo

Questi termini regolano e disciplinano l’uso del forum Internet all’indirizzo https://www.societaceramicaitaliana.it. In tal caso, per utilizzare il forum, è necessario accettare questi termini con Stefano Costa, la persona che gestisce il forum. Questi termini si applicano solo all’uso del forum.

Salta a:

Termini importanti

Questi termini includono una serie di disposizioni importanti che influenzano i tuoi diritti e le tue responsabilità, come le esclusioni di responsabilità in Esclusioni di responsabilità, i limiti alla responsabilità del gestore nei tuoi confronti in Limiti di responsabilità, il tuo accordo a coprire il gestore per i danni causati dal tuo uso improprio del forum in Responsabilità per il tuo utilizzo e un accordo per arbitrare controversie in Controversie.

La tua autorizzazione a utilizzare il forum

In base a questi termini, Stefano Costa in qualità di gestore ti dà il permesso di utilizzare il forum. Tutti devono accettare questi termini per utilizzare il forum.

Condizioni per l'utilizzo del forum

Il tuo permesso di utilizzare il forum è soggetto alle seguenti condizioni:

  1. Devi avere almeno tredici anni.

  2. Non puoi più usare il forum se il gestore ti contatta direttamente per dire che non puoi.

  3. È necessario utilizzare il forum in conformità con Uso accettabile e Standard dei contenuti.

Uso accettabile

  1. Non puoi infrangere la legge usando il forum.

  2. Non puoi utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro sul forum senza il suo specifico permesso.

  3. Non è possibile acquistare, vendere o altrimenti scambiare nomi utente o altri identificatori univoci sul forum.

  4. Non è possibile inviare pubblicità, catene di Sant’Antonio o altre sollecitazioni attraverso il forum, né utilizzare il forum per raccogliere indirizzi o altri dati personali per mailing list commerciali o database.

  5. L’utente non può automatizzare l’accesso al forum o monitorare il forum, ad esempio con un web crawler, un plug-in o un componente aggiuntivo del browser o un altro programma per computer che non sia un browser web. Puoi eseguire la scansione del forum per indicizzarlo per un motore di ricerca pubblicamente disponibile, se ne esegui uno.

  6. Non puoi utilizzare il forum per inviare e-mail a liste di distribuzione, newsgroup o alias di posta di gruppo.

  7. Non puoi insinuare falsamente che sei affiliato o approvato dal gestore del forum.

  8. Non puoi creare collegamenti ipertestuali a immagini o altri contenuti non ipertestuali sul forum su altre pagine web.

  9. Non puoi rimuovere alcun segno che mostri proprietà esclusiva dai materiali che scarichi dal forum.

  10. Non puoi mostrare nessuna parte del forum su altri siti web con <iframe>.

  11. Non puoi disabilitare, evitare o eludere alcuna restrizione di sicurezza o di accesso al forum.

  12. Non puoi sovraccaricare l’infrastruttura del forum con un volume irragionevole di richieste, o richieste progettate per imporre un carico irragionevole sui sistemi informativi alla base del forum.

  13. Non puoi impersonare altri attraverso il forum.

  14. Non puoi incoraggiare o aiutare nessuno a violare questi termini.

Norme sui contenuti

  1. Non è possibile inviare al forum contenuti illegali, offensivi o altrimenti dannosi per gli altri. Ciò include contenuti molesti, inappropriati, offensivi o che incitano all’odio.

  2. Non è consentito inviare al forum contenuti che violino la legge, i diritti di proprietà intellettuale di terzi, la privacy di terzi o gli accordi stipulati con altri.

  3. L’utente non può inviare contenuti al forum che contengano codice informatico dannoso, come virus informatici o spyware.

  4. Non puoi inviare contenuti al forum come semplice segnaposto, per contenere un particolare indirizzo, nome utente o altro identificatore univoco.

  5. Non puoi utilizzare il forum per divulgare informazioni che non hai il diritto di divulgare, come informazioni riservate o personali di altri.

Applicazione

Il gestore del forum può indagare e perseguire le violazioni di questi termini nella massima misura legale. Il gestore del forum può notificare e cooperare con le autorità preposte all’applicazione della legge nel perseguire le violazioni della legge e delle presenti condizioni.

Il gestore del forum si riserva il diritto di modificare, oscurare ed eliminare i contenuti del forum per qualsiasi motivo. Se ritieni che qualcuno abbia inviato contenuti al forum in violazione di questi termini, contattaci immediatamente.

Il tuo account

È necessario creare e accedere a un account per utilizzare alcune funzionalità del forum.

Per creare un account, devi fornire alcune informazioni su di te. Se crei un account, accetti di fornire, come minimo, un indirizzo e-mail valido e di mantenerlo aggiornato. Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento inviando un’e-mail a forum@societaceramicaitaliana.it.

Accetti di essere responsabile di tutte le azioni intraprese utilizzando il tuo account, autorizzate da te o meno, fino a quando non chiudi il tuo account o notifichi al gestore che il tuo account è stato compromesso. Accetti di informare immediatamente il gestore se sospetti che il tuo account sia stato compromesso. Accetti di selezionare una password sicura per il tuo account e di mantenerla segreta.

Il gestore del forum può limitare, sospendere o chiudere il tuo account sul forum in base alla sua politica per la gestione delle richieste di rimozione relative al copyright o se il gestore ritiene ragionevolmente che tu abbia violato qualsiasi regola in questi termini.

I tuoi contenuti

Nulla in questi termini conferisce al gestore del forum alcun diritto di proprietà sulla proprietà intellettuale che condividi con il forum, come le informazioni del tuo account, i post o altri contenuti che invii al forum. Niente in questi termini ti dà alcun diritto di proprietà sulla proprietà intellettuale del gestore del forum.

Tra te e il gestore, rimani l’unico responsabile per i contenuti che invii al forum. Accetti di non insinuare erroneamente che il contenuto che invii al forum sia sponsorizzato o approvato dal gestore del forum. Questi termini non obbligano il gestore del forum a memorizzare, mantenere o fornire copie dei contenuti inviati e a modificarli, in base a questi termini.

I contenuti che invii al forum appartengono a te e sei tu a decidere quale permesso concedere agli altri. Ma come minimo, autorizzi il gestore del forum a fornire i contenuti che invii al forum ad altri utenti del forum. Questa licenza speciale consente al gestore di copiare, pubblicare e analizzare i contenuti che invii al forum.

Quando il contenuto che invii viene rimosso dal forum, da te o dal gestore, la licenza speciale del gestore termina quando l’ultima copia scompare dai backup, dalle cache e da altri sistemi dell’azienda. Altre licenze che applichi ai contenuti che invii, come le licenze Creative Commons, potrebbero continuare dopo la rimozione dei tuoi contenuti. Tali licenze possono concedere ad altri, o all’azienda stessa, il diritto di condividere nuovamente i tuoi contenuti attraverso il forum.

Altri che ricevono contenuti che invii al forum potrebbero violare i termini in base ai quali concedi in licenza i tuoi contenuti. Accetti che il gestore non sarà responsabile nei tuoi confronti per tali violazioni o le loro conseguenze.

La tua responsabilità

Accetti di indennizzare il gestore da rivendicazioni legali da parte di altri relative alla tua violazione di questi termini o alla violazione di questi termini da parte di altri che utilizzano il tuo account sul forum. Sia tu che il gestore accettate di notificare all’altra parte eventuali rivendicazioni legali per le quali potreste dover risarcire il gestore il prima possibile. Se il gestore non ti notifica tempestivamente un reclamo legale, non dovrai risarcire il gestore per i danni che avresti potuto difenderti o mitigare con un preavviso. Accetti di consentire al gestore di controllare le indagini, la difesa e la risoluzione di rivendicazioni legali per le quali dovresti risarcire il gestore e di collaborare a tali sforzi. Il gestore si impegna a non accettare alcun accordo che ammetta la tua colpa o ti imponga obblighi senza il tuo previo consenso.

Disclaimer

Accetti tutti i rischi derivanti dall’utilizzo del forum e dei contenuti del forum. Per quanto consentito dalla legge, il gestore del forum fornisce il forum così com’è, senza alcuna garanzia.

Il forum può creare collegamenti ipertestuali e integrare forum e servizi gestiti da altri. Il gestore non fornisce alcuna garanzia sui servizi gestiti da altri o sui contenuti che possono fornire. L’uso di servizi gestiti da altri può essere regolato da altri termini tra te e il servizio in esecuzione.

Limiti di responsabilità

Il gestore del forum non sarà responsabile nei tuoi confronti per danni da violazione del contratto che egli non avrebbe potuto ragionevolmente prevedere quando hai accettato questi termini.

Feedback

Il gestore del forum è lieto di ricevere feedback e suggerimenti per il forum. Consulta la sezione Contatto di seguito per informazioni su come contattarmi.

Accetti che il gestore del forum sarà libero di agire in base al feedback e ai suggerimenti che fornisci e che il gestore non dovrà notificarti che il tuo feedback è stato utilizzato, ottenere il tuo permesso per usarlo o pagarti. Accetti di non inviare feedback o suggerimenti che ritieni possano essere riservati o proprietari, a te o ad altri.

Risoluzione

Sia tu che il gestore potete risolvere l’accordo scritto in questi termini in qualsiasi momento. Al termine del nostro accordo, termina anche la tua autorizzazione a utilizzare il forum.

Le seguenti disposizioni sopravvivono alla fine del nostro accordo: I tuoi contenuti, Feedback, Your Responsibility, Disclaimer, Limiti di responsabilità e Termini generali.

Controversie

GDPR - Regolamento 2016/679 - Garante Privacy regolerà ogni controversia relativa a questi termini o al tuo utilizzo del forum.

L’utente e il gestore accettano di richiedere ingiunzioni relative a questi termini solo presso il foro di Genova. Né tu né il gestore vi opporrete alla giurisdizione, al foro o alla sede di tali tribunali.

Termini generali

Se una disposizione di questi termini è inapplicabile come scritto, ma potrebbe essere modificata per renderla applicabile, tale disposizione dovrebbe essere modificata nella misura minima necessaria per renderla applicabile. In caso contrario, tale disposizione dovrebbe essere eliminata.

Né l’esercizio di alcun diritto ai sensi del presente Accordo, né la rinuncia a qualsiasi violazione del presente Accordo, rinuncia a qualsiasi altra violazione del presente Accordo.

Questi termini comprendono tutti i termini dell’accordo tra te e il gestore sull’uso del forum. Questi termini sostituiscono completamente qualsiasi altro accordo sull’utilizzo del forum, scritto o meno.

Contatto

È possibile informare il gestore del forum in questi termini, e inviare domande al gestore, a forum@societaceramicaitaliana.it.

Il gestore del forum può informarti in base a questi termini utilizzando l’indirizzo e-mail fornito per il tuo account sul forum o inviando un messaggio alla home page del forum o alla pagina del tuo account.

Modifiche

Il gestore del forum ha aggiornato l’ultima volta questi termini il 19 luglio 2023 e potrebbe aggiornarli nuovamente. Il gestore del forum pubblicherà tutti gli aggiornamenti sul forum. Per gli aggiornamenti che contengono modifiche sostanziali, il gestore accetta di inviarti un’e-mail, se hai creato un account e fornito un indirizzo e-mail valido. L’azienda può anche annunciare aggiornamenti con messaggi speciali o avvisi sul forum.

Una volta ricevuto avviso di un aggiornamento di questi termini, è necessario accettare i nuovi termini per continuare a utilizzare il forum.